L’ultima proposta, venduta anche online, del provider francese di servizi professionali per le aziende è una soluzione di telefonia via Internet i cui costi partono, con la formula a consumo, da 3,90 euro mensili (Iva esclusa) per ogni linea attivata e un apparecchio telefonico a costo zero. Raggiunti di recente più di 50 mila clienti negli otto mercati (oltre alla Francia e all’Italia) in cui opera, Axiatel.com, portale nato e cresciuto per la vendita online di servizi di telecomunicazione (Fax per mail, centralino telefonico automatico, Conference Call, VoIP e Videoconferenza) per l’utenza aziendale,ha lanciato in Italia un nuovo servizio di telefonia su Internet dedicato alle Pmi e ai professionisti.
Il plus della soluzione sono le tariffe d’abbonamento (tra le più competitive del mercato, sottolinea in una nota la società), proposte attraverso tre distinte formule che includono anche un telefono gratis.
Il nuovo servizio di telefonia IP, per cui Axiatel.com garantisce la spedizione degli apparati entro 48 ore dall’ordine, permette di personalizzare il telefono direttamente dall’interfaccia del sito e di attivare più linee telefoniche facenti capo allo stesso numero.
Le funzionalità previste dalle differenti formule proposte riguardano fra le tante la gestione delle suonerie e della musica d’attesa, il reindirizzamento delle chiamate in entrata/uscita verso i numeri desiderati, la limitazione delle telefonate in uscita su ciascuna delle linee attivate (secondo vari criteri di destinazione), la messaggeria vocale e la gestione di chiamate simultanee.
Il tutto, se richiesto, conservando il vecchio numero di telefono e associarlo alla linea Axiatel.
Tre le formule proposte alle aziende. Quella a consumo parte da 3,90 euro al mese (IVA esclusa) per ogni linea, sino ad arrivare a quella senza limiti verso i fissi in Italia e in 70 paesi è accessibile da 11,90 euro(sempre mensili, IVA esclusa, e per ogni linea) e infine quella senza limiti verso i fissi e i cellulari in Italia e in 70 Paesi è proposta a partire da 31,10 euro.