Hard Disk per la videosorveglianza
I problemi di sicurezza in continuo aumento hanno indotto i governi e le aziende di qualsiasi dimensione ad investire in modo significativo nei sistemi di videosorveglianza digitali. Creati inizialmente negli anni 40 come un mezzo di sicurezza per le banche, i sistemi di videosorveglianza si sono evoluti per diventare uno dei sistemi di sicurezza e di protezione più utilizzati di oggi.
Grazie al progresso tecnologico rapido, i sistemi di videosorveglianza hanno avuto una crescita esponenziale dalla loro introduzione. Negli ultimi anni, la videosorveglianza è passata dal formato analogico al formato digitale, e si è allontanata dai sistemi originali basati su nastro.
Questa transizione ha offerto progressi in molte tecnologie complementari. Sia che si tratti di un software per assistere la registrazione e l’analisi di immagini ad alta risoluzione, sia dei sistemi in rete che devono eseguire il mirroring e l’archiviazione in modo più efficiente o sia che si tratti delle tecnologie emergenti quali i sensori intelligenti e la biometria, i sistemi di videosorveglianza attuali richiedono i dischi rigidi e le unità allo stato solido (SSD) più affidabili e dalle migliori prestazioni disponibili.
Hard Disk progettati per la videosorveglianza digitale.
La vita di un computer desktop non è paragonabile agli ambienti estremi sempre disponibili di oggi, e ai sistemi di videosorveglianza digitali che consumano molte risorse. Quello che è necessario è un’unità studiata per gestire fino a 10 streaming audio-video simultanei e raccogliere la sfida di un ambiente in esecuzione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, offrendo nel contempo un valore eccezionale in termini di rapporto €/gigabyte. Per questo motivo WD ha progettato un sistema di archiviazione dei dischi rigidi basati sulla videosorveglianza e su SSD perfette per la videosorveglianza digitale, nonché per le numerose serie di ambienti e di applicazioni.
L’alta capacità consente risoluzioni maggiori.
WD è stata la prima a commercializzare un hard disk da 2 TB progettato per la videosorveglianza. Questo punto di capacità innovativo ha consentito ai sistemi di videosorveglianza muniti di due o più videocamere di registrare livelli elevati di chiarezza (30 fotogrammi al secondo) in un ampio spettro di risoluzioni e di archiviare persino 30 giorni od oltre di videoriprese. Utilizzando la videosorveglianza ad alta capacità, i dischi diventeranno persino più importanti, mentre gli HD diventano sempre più pervasivi.
Le temperature più basse si traducono in una maggiore affidabilità.
Inoltre, livelli elevati di chiarezza, l’affidabilità a lungo termine e il basso consumo energetico sono ugualmente essenziali per i sistemi di videosorveglianza. Progettati per funzionare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, i dischi di WD muniti della WD GreenPower Technology™ consumano meno energia durante la rotazione e il funzionamento, riducendo al minimo la dissipazione di calore e le vibrazioni, e funzionando in modo affidabile senza compromettere le prestazioni. La riduzione del calore, del rumore e delle vibrazioni consente alle applicazioni della videosorveglianza di funzionare in modo più affidabile e per periodi di tempo più lunghi.
Fonte: Western Digital