Simulatore linea PSTN ultra compatto
- Simulatore linea PSTN telefonica
- 1 ingresso, 1 uscita OC
- Inoltro SMS
- Protocollo Contact ID, 4/2
- Programmabile via SMS e telefono
- Controllo uscita da numeri preregistrati
[hupso]
Descrizione
- 8012 GSM simulatore linea PSTN telefonica tradizionale. È in grado di inoltrare un messaggio vocale che arriva da un’unità esterna. (per esempio da un sistema di allarme) tramite rete GSM.
- Plug&Play: Se si utilizza come linea back-up, dopo l’installazione il sistema funziona subito, non bisogna programmarlo.
- È in grado di inoltrare la maggior parte dei protocolli ( per esempio Contact ID, 4/2 oppure SIA FSK). Il modulo inoltra i codici generati da qualsiasi sistema di allarme in forma di chiamata vocale tramite rete GSM
- È programmabile con comandi SMS da remoto. È possibile da qualunque numero di telefono, basta indicare il codice di sicurezza
Può essere utilizzato in caso di linea fissa non disponibile es:abitazioni fuori dai centri abitati, abitazioni nuove che non hanno ancora il collegamento alla linea telecom o dove è richiesto un sistema di “back-up” telefonico.
Con la nostra scheda è possibile collegare un classico telefono a filo e quindi sfruttare l’impianto telefonico pre esistente ed evitare di portarsi in giro per la casa un telefonino, guadagnando anche in salute in quanto la scheda GSM può essere installata lontano dal telefono con cui rispondiamo evitando inutili radiazioni emesse durante la chiamata.
Dato la sua compattezza può essere installato all’interno di sistemi d’allarme che hanno integrato un combinatore telefonico PSTN classico, veicolando la comunicazione sul vettore GSM senza perdita delle caratteristiche principali della centrale, inoltrando all’occorrenza anche i vari protocolli per gli istituti di vigilanza.
Applicazioni
- Sistema di “back-up” telefonico per linea telefonica filare
- Simulatore di linea per centrali di allarme
- Controllo: disattivazione centrale di allarme
- Linea GSM da centrali telefoniche
Specifiche tecniche
- Alimentazione: 9-20 VDC
- Consumo a riposo: 80 mA
- Consumo massimo: 1000 mA
- Caricabilità uscita OC: max. 30 V@400 mA
- Modulo GSM utilizzato: 900 SIMCOM
- Frequenze GSM: EGSM 900 / DCS 1800
- Tensione di linea simulata: 48 VDC
- Tensione di squillo: 72 VDC
- Scheda SIM: supporto per tutti i servizi
- Antenna GSM: con connettore SMA (inclusa)
- Dimensioni: scheda: 62 x 42 x 16 mm; inscatolata: 132 x 128 x 32 mm
- Temperatura di esercizio garantita: -20°C – +50°C
[hupso]
Salve, volevo chiedervi se il vostro prodotto può funzionare su una vecchia centrale d’allarme con combinatore linea fissa come vettore di backup?
Salve, questo prodotto non è una unità di backup ma simula la linea telefonica tradizionale, viene impiegato in tutti quei casi come il suo che però non hanno a disposizione la linea tradizionale, ma vogliono continuare ad utilizzare ugualmente la propria centrale d’allarme.
Buonasera, vorrei sapere se funziona anche con più di un telefono fisso connesso, se funziona con telefoni a composizione decadica e dove posso acquistarlo.
grazie.
buonasera il modulo è utilizzabile x emulare la linea telefonica che poi sarà utilizzata per comunicare in telegestione con la centrale d’allarme?
Grazie
Salve sig. Claudio,
si, si può utilizzare il nostro dispositivo per emulare la classica linea telefonica PSTN (telecom), a differenza di altri prodotti più o meno simili, il nostro presenta dei vantaggi quali: le dimensioni estremamente ridotte che permettono di allocare l’interfaccia direttamente all’interno di qualsiasi centrale d’allarme, ha un ingresso per inoltrare un SMS all’apertura dello stesso, ha in dotazione un uscita OC (open collector) attivabile con una semplice chiamata gratuita, è in grado di inoltrare la maggior parte dei protocolli ( per esempio Contact ID, 4/2 oppure SIA FSK) di una centrale.
Insommma un piccolo dispositivo che ci permette di eliminare la linea telecom e non pagare più il canone, senza dover necessariamente modificare il nostro impianto d’allarme.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Salve sono interessato al prodotto interfaccia gsm 8012 e volevo sapere quanto costa in quanto io installo sistemi antifurto e mi tocca montare interfacce esterne alla centrale usata grazie e buona giornata
Buonasera, nel mio condomino abbiamo un’offerta per passare dalla linea Telecom dell’ascensore al gsm. Volevo capire se la vostra soluzione potrebbe fare al caso nostro. Grazie. Riccardo Baldini
devo interfacciarlo ad una centrale Tecnoalarm TP4/20 con vettore pstn integrato; in seguito a cambio operatore telefonico, ho necessità di ripristinare il controllo della centrale. Ad esempio, rIesco ad attivare la centrale con una chiamata al modulo simulatore attraverso i toni dtmf, come facevo con la tradizionale linea telefonica?
chiedo il prezzo e se può fare o meglio telefonare con telefoni BCA decadico
grazie Claudio
Ho la stessa richiesta della domanda precedente di Luca del 4 febbraio 2017,potete dare una risposta?SE si,gradirei una proposta per l’aquisto!
Grazie