iSPY: Software videosorveglianza Gratuito.
iSpy
Videosorveglianza e tantissime altre funzioni, completamente gratis. Per Windows
Webcam, telecamere IP e qualsiasi altra tipologia di fonte video e audio può essere utilizzata come strumento di videosorveglianza, senza spendere troppi soldi. Come? Con un software rilasciato sotto licenza GNU open source, come iSpy.
Attivabile sotto tutti i sistemi operativi Windows, iSpy è capace di operare con qualsiasi tipo di videocamera, indipendentemente dal fatto che sia installata in locale o in LAN, controllandone così tutte le funzionalità e trasformandole in un completo circuito di videosorveglianza. Le funzionalità offerte dall’applicativo sono talmente tante da non poter essere enumerate in maniera sintetica.
iSpy è utile in tutte quelle occasioni in cui è necessario monitorare e vigilare sugli ambienti domestici, su quelli lavorativi, sui bambini, sulle parti esterne, sulle macchine in funzionamento presso eventuali capannoni di produzione e via discorrendo, dimenticavo il software ha anche l’interfaccia completamente tradotta nella nostra lingua.
iSpy è un software per la creazione di un sistema di videosorveglianza con rilevazione automatica del movimento. Un programma gratuito e Open-Source che usa webcam e microfoni ma anche telecamere IP, per individuare e registrare il movimento o suono e fornisce monitoraggio e servizi di allarme per gestire un sistema di sicurezza.
Ogni sorgente catturata viene compressa in video flash o mp4 e messo a disposizione attraverso il web. Con questa nuova release 2.0 apporta le seguenti novità principali: supporto a controllo PTZ; monitoraggio in tempo reale da remoto; associazione video e audio per la cattura di filmati con audio; upload a youtube o web con un solo clic; accesso tramite linea di comando e infine accesso e controllo tramite dispositivi mobili (supporto per iPhone, Android e Windows Phone 7 al momento in beta).
Per una lista delle caratteristiche generali:
- monitoraggio di webcam e microfoni multipli.
- collegare i PC in un gruppo, da gestire attraverso il web;
- installare iSpy server e trasmettere/inviare le immagini della webcam sulla rete e sul web;
- rilevazione del movimento;
- personalizza l’individuazione delle aree di manovra per le vostre macchine fotografiche;
- rilevamento e registrazione del suono;
- avvio automatico di un qualsiasi programma, invio e-mail o SMS di avviso al rilevamento;
- cattura istantanee da webcam e invio via email;
- media watch in diretta;
- accesso e controllo remoto;
- avvio registrazione programmata.
Sito web della software House : http://www.ispyconnect.com/
Fonte: html.it, punto informatico